Menù

Paolo Di Vincenzo è il nuovo Capo Ufficio Stampa dei Solisti Aquilani

I Solisti Aquilani annunciano l’avvio della collaborazione con Paolo Di Vincenzo che, dal 1° luglio di quest’anno, è il nuovo capo ufficio stampa dell’Ente morale fondato all’Aquila nel 1968. La nomina è stata decisa, nei giorni scorsi, dal consiglio di amministrazione, presieduto da Fabrizio De Agostini Dragonetti De Torres.

«La scelta è caduta su un giornalista professionista di lungo corso, peraltro musicologo, che ha conosciuto da vicino l’attività dei Solisti per decenni», sottolinea il direttore artistico, Maurizio Cocciolito, «Accogliamo l’arrivo di Paolo Di Vincenzo con molta soddisfazione non dimenticando l’operato fondamentale di Antonietta Centofanti, scomparsa nell’aprile dello scorso anno, una figura indelebilmente legata alla storia dei Solisti Aquilani e alla cultura abruzzese in generale».

Paolo Di Vincenzo, laureato al Dams nel 1985 con una tesi sulle Sequenze di Luciano Berio, relatore Franco Donatoni, è giornalista professionista da oltre 30 anni ma ha iniziato la sua attività come critico musicale nel quotidiano regionale il Centro nel 1986. Nello stesso giornale ha lavorato per 25 anni, prima come redattore, poi come caposervizio e, dal 1998, come responsabile delle pagine di Cultura e Spettacoli, ruolo che ha mantenuto fino al 2011, quando si è dimesso. Per alcuni anni ha tenuto la cattedra di Giornalismo nella facoltà di Scienze della comunicazione all’università di Teramo. Ha lavorato come capo ufficio stampa per enti pubblici e in fondazioni private occupandosi prevalentemente di temi legati all’arte.

Autore di narrativa e saggistica ha scritto anche un manuale, Tecnica del giornalismo.

ALTRI CONTENUTI

Al via DIMORE MUSICALI II Parte

Concerti nelle dimore storiche aquilane La grande musica da camera torna a risuonare nel cuore della città dell’Aquila con la seconda parte della rassegna “DIMORE

Leggi Tutto »

I Monti che suonano 2026

I Monti che Suonano 2026: la musica diventa un cammino per tutti! Torna, nel cuore dell’estate, l’attesa rassegna “I Monti che Suonano – Passeggiate musicali

Leggi Tutto »