Menù

Al via DIMORE MUSICALI II Parte

Concerti nelle dimore storiche aquilane

La grande musica da camera torna a risuonare nel cuore della città dell’Aquila con la seconda parte della rassegna “DIMORE MUSICALI” dei Solisti Aquilani. Un appuntamento imperdibile che unisce l’eccellenza artistica alla bellezza architettonica, portando i concerti all’interno di alcuni dei palazzi storici più affascinanti e recentemente restaurati del centro aquilano. La direzione artistica è di Maurizio Cocciolito.

Per questo nuovo ciclo di eventi, le sale scelte ad accogliere il pubblico e gli artisti sono Palazzo De Nardis, Palazzo Benedetti e Palazzo Pica Alfieri: tre luoghi simbolo della rinascita cittadina che faranno da cornice a esibizioni di altissimo profilo. Sul palco I Solisti Aquilani si esibiranno insieme a solisti di fama internazionale, dando vita a un cartellino ricco e variegato. La programmazione spazierà infatti tra diverse epoche e stili: ci sarà un raffinato omaggio al Barocco con pagine immortali firmate da Corelli, Händel, Bach e Giordani, le atmosfere intense e passionali del tango d’autore attraverso un tributo ad Astor Piazzolla, e infine la grazia e l’invenzione melodica della musica di Wolfgang Amadeus Mozart. A impreziosire i concerti saranno interpreti straordinari come il soprano Lucia Casagrande Raffi, il virtuoso del bandoneon Massimiliano Pitocco e il flautista Massimo Mercelli.

I concerti avranno inizio alle ore 18:00. Per partecipare, l’associazione ha pensato a un biglietto dal costo estremamente accessibile di 5 euro (posto unico), così da favorire la massima partecipazione di pubblico. I tagliandi sono già disponibili online sul circuito CiaoTickets, nella sede dell’Associazione I Solisti Aquilani in via XX Settembre n. 29 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00) e, a partire dalle ore 17:00, direttamente nei luoghi dei concerti.

Un invito aperto a tutti gli appassionati e alla cittadinanza per riscoprire la bellezza dei nostri palazzi storici facendosi emozionare dalla grande musica dal vivo.

ALTRI CONTENUTI

Al via DIMORE MUSICALI II Parte

Concerti nelle dimore storiche aquilane La grande musica da camera torna a risuonare nel cuore della città dell’Aquila con la seconda parte della rassegna “DIMORE

Leggi Tutto »

I Monti che suonano 2026

I Monti che Suonano 2026: la musica diventa un cammino per tutti! Torna, nel cuore dell’estate, l’attesa rassegna “I Monti che Suonano – Passeggiate musicali

Leggi Tutto »