I SOLISTI AQUILANI con GIOVANNI SCIFONI

Musica per la Città 2022/2023

Artisti

Concerto per la Settimana Santa

I SOLISTI AQUILANI

GIOVANNI SCIFONI voce recitante

 

 


Brani

FRANZ JOSEPH HAYDN                                  “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce”


Altre informazioni

Diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Giovanni Scifoni ha lavorato in teatro con artisti della scena nazionale come: Paolo Poli, Roberto Guicciardini, Lorenzo Salveti, Giancarlo Sepe e molti altri. Scrive monologhi narrativi e commedie: Le ultime sette parole di Cristo – minestra di fede per cialtrone e strumenti antichi premio golden Graal 2011, Guai a voi ricchi – papà era cattocomunista premio I Teatri del Sacro 2011 e premio Teatro per la memoria 2012. Attualmente in scena con il suo nuovo lavoro Santo Piacere – Dio è contento quando godo premio I Teatri del Sacro 2017
Debutta al cinema in La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. È protagonista e coprotagonista in numerosi film tv e fiction di successo come Mio figlio, Il Commissario Vivaldi, Un passo dal cielo, Don Matteo, La tempesta, A testa alta, squadra antimafia 7, Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti, Doc – nelle tue mani, Leonardo. Prossimamente su raiuno con la serie-tv internazionale Around the world in eigthy days per la BBC. E’ stato autore e conduttore del programma Beati voi su Tv 2000. Ha partecipato al programme Le Iene come autore e inviato. Realizza per LuxVide e RTL il suo podcast “Miti, Eroi e Merendine”
Molto attivo sui social con i sui video comici su facebook Santo del Giorno. Ora il format è anche su Rai Play con il titolo La Mia Jungla che ha vinto il Prix Italia 2020 come migliore web fiction. Mondadori ha pubblicato il suo primo libro “Senza offendere nessuno – chi non si schiera è perduto”.
È sposato con Elisabetta, hanno tre figli.


Dove e quando

5 Aprile 2023 - 18:00
L'Aquila, luogo da definire