News & Eventi

Vai a News

Il 21 giugno I Solisti Aquilani alla Festa della Musica di Roma 2018

Ci saranno anche I Solisti Aquilani il 21 giugno a Roma per la Festa Internazionale della Musica: un giorno in cui tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città. Un appuntamento con il quale la Capitale mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982, dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per salutare il solstizio d’estate. In programma un fitto calendario di eventi organizzati da istituzioni pubbliche e private come accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali. 
E musica di tutti i generi, dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop: ogni melodia sarà quella giusta per essere suonata, ascoltata e cantata a Roma, il prossimo 21 giugno.
Con I Solisti Aquilani l'appuntamento è alle ore 20.15 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea con un programma di ampio respiro: il Concerto per due violini di Antonio Vivaldi (solisti Daniele Orlando e Alessandro Marini) e il Concerto Grosso di Luis Bacalov (solista Daniele Orlando).
Due cavalli di battaglia dell'ensemble la cui esecuzione ha sempre coinvolto ed entusiasmato il pubblico.